Tecnologie

Tutte le fasi di lavorazione sono seguite con criteri artigianali e supportate dall'utilizzo di attrezzature e macchinari tecnologicamente avanzati, in grado di offrire prodotti di alta qualità.

Nessun dettaglio viene tralasciato, dalla scelta dei materiali alla verniciatura in sede.

Laboratorio

Il laboratorio di falegnameria si estende su una superficie totale di 600 m2, suddivisa in 3 settori: falegnameria, assemblaggio e verniciatura. L'area esterna è dedicata allo stoccaggo e alla stagionatura dei legnami.

Laboratorio Laboratorio

Macchine a controllo numerico

Il centro di lavoro Author 600KL a 4 assi Morbidelli, con un campo di lavoro pantografo di 3660x1385 mm, consente di eseguire lavorazioni di massima precisione, anche importando direttamente in macchina disegni CAD (.dxf).

Macchine a controllo numerico Macchine a controllo numerico

Bordatrice e taglierina

La bordatrice Holzer 1310 offre la possibilità di bordare con spessori fino a 8 mm e altezze fino a 45 mm mentre la taglierina Italpresse IT 310 è utilizzata per la rifilatura delle impiallacciature.

Bordatrice Taglierina

Calibratrice e aspirazione

La calibratrice Costa serie A dispone di tre rulli con tampone per la levigatura di legno massello, impiallacciati e fondi vernici. Effettua lavorazioni con larghezza fino a 1350 mm. L'impianto di aspirazione, distribuito, su tutta la superficie del laboratorio, assicura l'asportazione ottimale di tutte le polveri di lavorazione.

Calibratrice Impianto di aspirazione

Pialla di spessore e scorniciatrice

La pialla di spessore Martin 630 è ideale per l'asportazione di grandi quantità di materiale, soprattutto nella lavorazione di elementi in legno massello come le travi per caminetti. La scorniciatrice Weining Profimat 23 a 5 alberi lavora a sezioni fino a 230x120mm ed è utilizzata per le lavorazioni in serie.

Pialla di spessore Scorniciatore